Quanto è importante avere un sito Internet?

Quanto è importante avere un sito Internet?

Nell’era digitale sono sempre di più le aziende che si pongono la seguente domanda:Qua. La risposta è Si.

Nel 2019 è fondamentale, se non obbligatorio, avere un sito internet.

Content Text

Negli ultimi anni, la diffusione di Internet ha subìto una spaventosa crescita che ha reso Internet un mezzo di comunicazione di massa, uno strumento di marketing decisivo e funzionale per tutte le aziende e società che devono vendere i propri prodotti o servizi al pubblico.

Il Web è utilissimo per aumentare la notorietà della Brand Identity aziendale, per fidelizzare i clienti e per aumentare la possibilità di creare una fitto bacino di nuovi clienti.

Grazie ad un’accurata analisi dei dati provenienti da 239 Paesi, è emerso come il numero degli utenti connessi ad internet nel mondo abbia sorpassato la soglia dei 4 miliardi di persone: un dato storico che ci dice che oggi più della metà della popolazione mondiale è online.

L’utilizzo dei social media cresce insieme al numero degli utenti connessi. LEGGI!

Negli ultimi anni, grazie ai dispositivi mobile, gli utenti si connettono in qualunque luogo agevolando le attività presenti sul web che hanno deciso di essere presenti ovunque grazie al loro sito Internet che gli permette di avere sempre le porte aperte delle loro attività,

Ma parliamo ora dell’Italia. In Italia il 73% della popolazione è online (43 milioni di persone), con 34 milioni di utenti attivi sui social media trascorrendo sul web circa 6 ore al giorno.

A valle di quanto detto si deduce che oggigiorno è importante essere presenti online attivamente, con un sito ben costruito e curato o eCommerce, può far perdere un grandissimo bacino di clientela e possibilità.

Ma non basta avere un sito web per avere clientela. Bisogna possedere un sito ben progettato e ben indicizzato. Un sito che non ha queste caratteristiche, non godrà dei benefici che il web ha da offrire e verrà tagliato fuori, dalla lunga serie di vantaggi che quest’ultimo possa dare.

Quindi se ancora non sei presente online ti invitiamo ad affidarti ad un’azienda competente che ti aiuti a costruire step by step la tua vetrina online grazie ad un progetto ben studiato e cuarto nei minimi particolari che sfrutti l’indicizzazione, l’arte di scrivere in SEO e le pratiche SEM per espandere il proprio brand.

Per maggiori informazioni contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *