E’ possibile aumentare il numero dei clienti grazie ai social?

aumenta il numero dei clienti con la strategia social

Le Aziende dell’era social si chiedono sempre più spesso se è possibile aumentare il numero dei clienti.

La risposta è si.

Le Aziende e l’era social

Il 21°secolo viene definito come l’era “social” poiché gli uomini hanno affidato la loro vita al mondo digitale trascorrendo sempre più spesso le giornate on line.

Il social più gettonato è Facebook: infatti 25 milioni di italiani hanno un profilo Facebook e, di questi, ben 19 milioni vi accedono quotidianamente, trascorrendovi in media 2-3 ore al giorno.

Non a questi livelli, ma comunque non trascurabili, sono i numeri degli altri social network più popolari in Italia: Instagram, Pinterest, Twitter, Google+.

A valle di quanto detto le aziende hanno sentito il bisogno di “trasferire” la loro immagine anche nel mondo dei social.

Il linguaggio social può sembrare facile ed immediato ma è chiaro che fare marketing sui social media non si traduce nella semplice pubblicazione di un post sulla pagina (o, peggio ancora, su un profilo privato) una o due volte al mese.

Con l’avanzare del tempo le Aziende hanno sentito l’esigenza di creare una strategia di comunicazione costruita ad hoc che guardi ai clienti come interlocutori sempre più attivi e partecipativi che non si accontentano della semplice pubblicità .

Costruire una strategia personalizzata ad hoc

Fare marketing su Facebook, Instagram & co. significa realizzare un piano editoriale concreto, che alterni contenuti informativi a offerte commerciali.

Lo scopo della strategia è quello di attirare l’attenzione dei fan della pagina e farli interagire con l’azienda.

Significa programmare delle campagne pubblicitarie pianificate e profilate, e saperne analizzare i risultati per costruire le azioni successive.

Ovviamente non tutte le aziende sono pronte a crearsi da sole una comunicazione social curata nei minimi dettagli che sia in grado, fin da subito, di attirare l’attenzione di una grande platea di utenti.

Per avere successo affidati a novaWeb

Per questo motivo sono sempre di più le Aziende che si affidano ad agenzie, come novaWeb, per sviluppare un progetto social vincente.

Se credete che i social possano tornare utili al vostro business, contattate novaWeb, che cura decine di pagine nei settori più diversi. Solo a quel punto potrete capire davvero se il social media marketing funzioni per la vostra impresa.

Questa scelta si sta rivelando vincente per moltissime realtà…non perdere altro tempo…aumenta i clienti grazie ai social…affidati anche tu a novaWeb.