Perchè aprire un e-commerce? I vantaggi.

e-commerce

Perché aprire un e-commerce?I vantaggi.

Nell’era digitale sta aumentando notevolmente il numero degli imprenditori che affidano la loro attività ad agenzie specializzate nella realizzazione e gestione di un e-commerce.
Molti brand scelgono di affiancare un e-commerce a un retail fisico, mentre altri scelgono di intraprendere esclusivamente la strada digitale per promuovere l’attività in tutto il mondo.

L’e-commerce può diventare un opportunità di business?

Assolutamente sì, sopratutto se si è deciso di intraprendere un’attività di vendita online, l’e-commerce rappresenta sicuramente un’opportunità da cogliere in quanto apporta notevoli vantaggi.

Perché aprire un e-commerce?I vantaggi.

1. eCommerce è comodo

Comodità: un eCommerce è aperto h24 tutti i giorni dell’anno. In pochi click e in qualsiasi luogo in cui ci si trova è possibile acquistare quello che si desidera. La possibilità di ricevere i prodotti a domicilio è sicuramente un importante valore aggiunto.

2.eCommerce è conveniente

Convenienza: la scelta degli acquisti online è spesso mossa da promozioni, sconti e offerte. Questo aspetto non è strettamente connesso al lato economico, ma deve essere letto anche in termini di risparmio di tempo.

3.eCommerce è sicuro

Sicurezza: acquistare online consente, prima di procedere con la scelta, di vagliare con calma, grazie alla grande mole di informazioni che facilmente si riescono a reperire, ai consigli e ai commenti di altri consumatori, alla vasta gamma di prodotti e di alternative proposte.

5. E- Commerce e dati

Aprire un e-commerce ti permette di raccogliere dati sui clienti, anche di quelli off-line
Hai sentito tutta la questione sui cookie, sulla privacy, sul tracciamento, ecc.? Ecco: è esattamente di questo che sto parlando.
Con un sito di commercio elettronico puoi studiare le abitudini di acquisto dei tuoi clienti: puoi sapere cosa comprano, cosa vedono, come arrivano sul tuo sito, cercando che cosa.
Puoi raccogliere una mole immensa di dati, esattamente come fanno Facebook, Google o Amazon. E puoi usare tutti questi dati per un’innumerevole serie di cose.
Le misurazioni ti danno indicazioni più chiare su quali sono le performance e ti aiutano a decidere le migliori azioni da compire per raggiungere gli obiettivi che ti sei posto.
E se integri correttamente il tuo negozio fisico con il tuo negozio e-commerce, puoi raccogliere dati anche sui tuoi clienti off-line creando una banca dati di immenso valore strategico e commerciale.
Mettiamoci ora nei panni di chi, invece, decide di intraprendere un’attività online.

6.Riduzione dei costi

• Attraverso l’apertura di un punto vendita online è possibile ridurre i costi, sia fissi che variabili che comporta una realtà fisica.

Questi sono i vantaggi più evidenti, che possono invogliare anche una piccola azienda ad investire sul web con il proprio eCommerce.
Perchè aprire un e-commerce? Perchè ci sono tantissimi vantaggi che una azienda può sfruttare al meglio per crescere.

Perchè aprire un e-commerce?I vantaggi.

Conclusione

Dopo aver letto l’articolo:”Perchè aprire un e-commerce? I vantaggi.” analizziamo le conclusioni.

Prima di aprire un’attività online è opportuno indagare quelli che sono i principali vantaggi e svantaggi di un eCommerce rispetto a uno specifico segmento di mercato. Ogni business ha delle caratteristiche proprie che devono essere considerate, analizzate e studiate prima di iniziare la propria avventura.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci oppure visita il nostro sito per maggiori informazioni!

There is no form selected or the form was deleted.